Superevisor
Superevisor
Cerca

Termini di utilizzo

TERMINI E CONDIZIONI D’USO DELLA PIATTAFORMA SUPEREVISOR

Benvenuto!

In questa pagina le forniremo ogni informazione utile riguardo i Termini e le Condizioni d’uso (di seguito anche "Termini") della nostra piattaforma e il funzionamento dei nostri Servizi.

I presenti Termini e Condizioni sono le regole che governano l’utilizzo della piattaforma SuperEvisor (di seguito anche "Superevisor" o "Piattaforma").

Utilizzando i nostri Servizi (per Servizi intendiamo l’insieme delle funzionalità messe a disposizione all’interno della Piattaforma) e le nostre funzionalità accetterà i presenti Termini e Condizioni. Per questo motivo la invitiamo a prenderne visione con attenzione. Nel caso in cui non dovesse concordare con il contenuto dei Termini, si prega di non continuare ad utilizzare la Piattaforma.

1. Chi siamo

Superevisor è una Piattaforma, raggiungibile all’indirizzo www.superevisor.com, sviluppata da Superevisor S.r.l. (P.IVA e C.F. 02985820345), con sede legale in viale delle Esposizioni 106 – 43122, Parma (PR) (di seguito anche il "Titolare").

SuperEvisor è una innovativa Piattaforma di recensioni online dedicata alla mobilità elettrica, green e sostenibile, che può essere fruita tramite browser all’indirizzo www.superevisor.com o attraverso le web App scaricabili attraverso App Store e Google Play

2. Definizioni

I termini indicati nel presente articolo, quando utilizzati con l’iniziale maiuscola, avranno il seguente significato:

Account: è il profilo creato dall’Utente all’interno dell’applicazione/Piattaforma, secondo le modalità ivi indicate, mediante il quale sarà possibile fruire di molteplici funzionalità;

App: è l’applicazione Superevisor, scaricabile dalle piattaforme Google Play e App Store;

Contenuti: ​​per contenuti si intendono i loghi, i segni distintivi, le immagini, le interfacce grafiche e i file audio e video e i testi che sono presenti sulla Piattaforma e sull’App;

Device: con questo termine indichiamo il dispositivo attraverso cui utilizzi la nostra App;

Pagina Premium: indica le specifiche pagine/vetrine, messe a disposizione dal Titolare all’interno della Piattaforma in cui è possibile mostrare contenuti relativi ai propri prodotti e attività;

Piattaforma (o Superevisor): indica il portale Superevisor (www.superevisor.com), se non diversamente specificato, il termine è riferito sia alla versione web che alla versione disponibile tramite App;

Servizi: indica l’insieme delle funzionalità messe a disposizione attraverso la Piattaforma e l’App;

Utente: indica genericamente ogni tipo di Utente, sia Standard che Pro;

Utente Pro: indica il soggetto, in possesso di particolari competenze in materia di mobilità green e mezzi di trasporto sostenibili, che attiva un Account Pro sulla Piattaforma (web o App);

Utente Standard: indica il soggetto che attiva un Account Standard sulla Piattaforma e utilizza i Servizi;

Visitatore: indica chiunque interagisca con la Piattaforma, anche senza effettuare l’attivazione di un Account.

3. Profili Utente

Alcune funzionalità della Piattaforma sono accessibili a tutti, anche senza la necessità di creare un Account. Per poter interagire appieno con la Piattaforma (ad es. lasciando recensioni e commenti), è necessario creare un Account personale.

L’utilizzo della Piattaforma e dei Servizi è riservato agli utenti maggiorenni.

L’Account che viene attivato dall’Utente è strettamente personale e non può essere ceduto, neanche temporaneamente, a terzi. L’Utente è responsabile della custodia delle proprie credenziali di accesso nonché delle attività compiute mediante il proprio Account ​​e, pertanto, ove dovesse notare o sospettare un accesso non autorizzato al tuo Account personale è invitato a segnalarlo prontamente all’indirizzo info@superevisor.com

3.1 Account Utente Standard

All’interno della Piattaforma, al fine di ottenere l’accesso ad un numero maggiore di Servizi e per poter scrivere e lasciare la propria recensione, è possibile procedere alla creazione di un Account Utente. La creazione e l’utilizzo dell’Account Utente Standard è gratuita.

3.2 Utente Pro

All’interno della Piattaforma, gli Utenti professionisti dell’elettrico e della mobilità green - previa verifica da parte del Titolare del possesso dei requisiti e delle competenze necessarie - hanno la possibilità di registrare un Account Pro. Attraverso l’Account Pro, l’Utente ha la possibilità di rispondere alle recensioni lasciate dagli altri Utenti, nonché la possibilità che le proprie recensioni e commenti siano visualizzate con un differente layout idoneo a qualificarli come Utenti Pro.

3.2.1 Requisiti per diventare un Utente Pro

Il Titolare si riserva il diritto di concedere o negare la qualifica di Utente Pro in assenza dei requisiti di esperienza e competenza necessari. Il possesso dei requisiti, così come la verifica del persistere degli stessi, è valutata ad insindacabile giudizio del Titolare.

All’atto della registrazione, il soggetto che richiede di diventare un Utente Pro deve inviare, secondo le modalità indicate sulla Piattaforma, una short bio in cui vengono descritte le proprie competenze ed esperienze in materia di mobilità elettrica.

4. Gestione dell’account

4.1 Registrazione

La registrazione dell’Account, sia per gli Utenti Standard che per gli Utenti Pro, è effettuata all’interno della Piattaforma, inserendo il (i) nome utente, (ii) l’indirizzo email e (iii) una password. Dopo la creazione dell’Account, all’interno dell’Area Utente, sarà possibile completare il proprio profilo inserendo - per quanto riguarda gli Utenti Standard - il nome, il cognome, il nickname, la città, una short bio e un’immagine personale.

Gli Utenti Pro, in aggiunta alle informazioni indicate in precedenza, potranno inserire ulteriori informazioni, tra cui, ad esempio, quelle relative al veicolo/mezzo di trasporto posseduto, un link al proprio sito web, un video di presentazione (in formato mp4), una galleria fotografica e i riferimenti ai propri profili creati sui Social Network (ad es. Facebook, Instagram, LinkedIN, YouTube).

L’Utente, in sede di registrazione, deve fornire informazioni precise, aggiornate e corrette e si impegna a mantenerle costantemente aggiornate.

L’Utente, nella Registrazione e gestione del proprio Account, si impegna a rispettare quanto previsto al successivo art. 8 (Uso responsabile).

4.2 Sospensione

L’Utente si impegna ad utilizzare la Piattaforma e i Servizi in modo lecito, corretto e rispettoso degli altri Utenti, in conformità con quanto stabilito nei presenti Termini. Ogni utilizzo non conforme, verrà valutato dal Titolare a propria insindacabile discrezionalità e potrà essere considerato quale violazione dei presenti Termini. In caso di violazioni ci riserviamo il diritto di negare l’accesso, sospendere o cancellare l’Account dell’Utente anche senza preavviso.

4.3 Cancellazione dell’Account da parte dell’Utente

L’Utente può, in qualunque momento, richiedere la cancellazione del proprio Account inviando una mail all’indirizzo info@superevisor.com.

La richiesta di cancellazione da parte di un Utente Pro non dà luogo ad alcun diritto al rimborso dei pagamenti effettuati. È fatto salvo il diritto di recesso di cui agli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 s.m.i.

5. Servizi

5.1 Pagine Standard

Attraverso la funzione "Inserisci un Prodotto", gli Utenti hanno la possibilità di creare delle pagine vetrina riferite a prodotti o servizi. All’interno delle Pagine Standard sarà possibile inserire immagini e informazioni di base. La creazione di una Pagina Standard è gratuita ma non può essere gestita o amministrata dall’Utente che l’ha creata e non consente di rispondere a recensioni e commenti.

5.2 Pagine Premium

Il Servizio Pagina Premium consente al proprietario di un determinato Servizio/Marchio/Attività, di registrare una propria pagina-vetrina all’interno della Piattaforma. Attraverso la Pagina Premium, il titolare della stessa potrà mostrare i propri prodotti e servizi, commentare le recensioni degli Utenti, rispondere ai commenti e inserire link verso i propri siti internet.

Per registrare una Pagina Premium il richiedente dovrà dimostrare la proprietà e titolarità dell’attività che si intende registrare. Per fare ciò, sarà richiesto di inviare una visura camerale o una bolletta relativa ad un’utenza (es. connessione internet, fornitura di energia elettrica ecc.) che attesti la titolarità dell’attività in oggetto.

5.3. Premium Multiple Pages

Superevisor mette a disposizione delle aziende anche delle soluzioni personalizzate con lo scopo di ottimizzare la gestione di un maggior numero di prodotti. Per i dettagli info@superevisor.com.

5.4 Scrivi una recensione

Attraverso la funzione “Scrivi una recensione” gli Utenti ha la possibilità di recensire i prodotti presenti sulla Piattaforma.

Superevisor si riserva il diritto di non procedere alla pubblicazione di una Recensione che, a proprio insindacabile giudizio, potrebbe violare i presenti Termini o violare i diritti di altri Utenti o dei terzi.

6. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale sui Servizi e Contenuti disponibili sulla Piattaforma sono di proprietà di Superevisor S.r.l. o dei suoi concessionari in licenza. Salvo non sia diversamente indicato, dunque, i Servizi e Contenuti della Piattaforma sono protetti da copyright, marchio di fabbrica o altro diritto di proprietà intellettuale e/o industriale. L'Utente è autorizzato ad utilizzare i predetti Servizi e Contenuti per uso esclusivamente personale con espresso divieto di riprodurre, copiare, pubblicare, o sfruttare commercialmente tali Servizi e Contenuti. È vietato, inoltre, rimuovere, oscurare o alterare eventuali marchi, loghi e note legali visualizzate nei Servizi e Contenuti

7. User-generated content

L’Utente concede a Superevisor una licenza (inclusi diritti di proprietà intellettuale) sui materiali, le informazioni del profilo (ivi incluso l’avatar/immagine del profilo), le recensioni, i commenti e gli altri tipi di comunicazione che lo stesso pubblicherà sulla Piattaforma (“di seguito “Contenuti generati dall’Utente” o “UGC”). Tale licenza è da intendersi non esclusiva, a tempo indeterminato e non revocabile tranne nell’ipotesi in cui vi sia il rischio di un grave danno all’immagine e/o al decoro dell’Utente. I Contenuti generati dall’Utente potranno essere utilizzati al fine della diffusione sui canali di comunicazione online (ad es. Social Network) nonché della eventuale successiva pubblicazione sulla stampa, distribuzione e messa in onda attraverso ogni mezzo di comunicazione al pubblico.

Gli Utenti si impegnano a pubblicare sulla Piattaforma unicamente contenuti di cui siano titolari o per i quali dispongano dei relativi diritti di utilizzazione e licenze, astenendosi dalla pubblicazione di materiali che possano violare diritti di proprietà intellettuale e industriale e ogni altro diritto dei terzi. A tal fine gli Utenti si impegnano sin d’ora a tenere indenne e manlevata Superevisor da qualunque pregiudizio, danno e conseguenza, diretta e indiretta in cui la stessa dovesse incorrere per effetto della pubblicazione sulla Piattaforma di un UGC da parte degli Utenti.

Superevisor, in ogni caso, prima di procedere alla pubblicazione sulla Piattaforma di un Commento o una Recensione, o all'inserimento di un Prodotto inviato dagli Utenti, potrà effettuare una preliminare verifica circa la correttezza del contenuto testuale. Supervevisor si riserva, a propria insindacabile discrezione, il diritto di non procedere alla pubblicazione e/o provvedere alla rimozione, di Contenuti che siano in contrasto con i presenti Termini o che possano violare i diritti di altri Utenti o di terzi.

A titolo meramente esemplificativo, Superevisor ricorda che non sono ammessi Contenuti che:

violino diritti di proprietà intellettuale e ogni altro diritto di proprietà industriale;

incitino alla violenza, alla discriminazione, al razzismo o all’intolleranza;

violino il diritto alla riservatezza di altri Utenti o dei terzi;

possano costituire e/o incoraggiare campagne di boicottaggio verso prodotti o servizi;

diffamino terzi o altri Utenti;

abbiano un contenuto volgare o osceno.

8. Uso responsabile

Con l’adesione ai presenti Termini, l’Utente si impegna espressamente a rispettare quanto ivi previsto e a non violare, nell’utilizzo della Piattaforma e nella fruizione dei suoi Servizi e contenuti, diritti di proprietà intellettuale o industriale o altri diritti di esclusiva della Superevisor o di terzi.

In ogni caso, Superevisor non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno derivante ai terzi in conseguenza di un utilizzo improprio della Piattaforma e/o in violazione dei presenti Termini da parte dell’Utente.

Pertanto, l’Utente si impegna sin d’ora a tenere Superevisor indenne e manlevata da ogni eventuale conseguenza derivante dall’uso non corretto che dovesse fare della Piattaforma o dei suoi Servizi e contenuti.

Ciascun Utente può segnalare eventuali violazioni dei presenti Termini e/o di altri contenuti pubblicati, scrivendo a info@superevisor.com.

Inoltre, l’Utente si impegna a:

non utilizzare i Servizi e i Contenuti per finalità commerciali differenti rispetto a quelle esplicitamente consentite nei presenti Termini e Condizioni;

non accedere, riprodurre, distribuire, trasmettere, mostrare, vendere, concedere in licenza, copiare o sfruttare in qualunque altra forma alcun Servizio o Contenuto, fuori dai casi previsti dai presenti Termini. A tal fine, a titolo meramente esemplificativo, rientrano tra i Servizi e Contenuti: le informazioni e le immagini contenute nei profili degli Utenti, le immagini, i file audio e video, i loghi, i testi e gli script e qualunque programma eseguibile presente sulla Piattaforma;

non eseguire attività di deep linking della Piattaforma per qualunque finalità, in assenza di un preventivo assenso scritto di Superevisor;

non effettuare il framing, il mirroring o qualunque altra tecnica di incorporazione di qualsiasi Servizio, Contenuto o parte di esso, senza il consenso esplicito di Superevisor;

non effettuare il download di Contenuti e Servizi presenti sulla Piattaforma, salvo che ciò non sia esplicitamente reso disponibile da Superevisor;

non tentare di modificare, adattare, tradurre, decompilare, disassemblare o decodificare o eludere il software presente sulla Piattaforma.

9. Modalità di pagamento

I Servizi della Piattaforma possono essere acquistati mediante il servizio PayPal.

Qualora l’Utente decida di acquistare un Servizio, sarà reindirizzato direttamente sul sito www.paypal.it ove potrà effettuare il pagamento secondo le modalità previste da PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente ed esclusivamente da PayPal senza che vengano comunicati o condivisi con Superevisor.

Le Condizioni d’uso del servizio PayPal sono consultabili all’indirizzo: www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#013.

Gli Utenti sono consapevoli e accettano che PayPal è una piattaforma terza, rispetto al cui operato Superevisor non ha alcun controllo o responsabilità. Per qualunque reclamo il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

10. Trattamento dei dati personali

Poniamo la massima attenzione alla riservatezza, alla sicurezza e alla protezione dei dati personali che raccogliamo. In qualità di Titolare del trattamento, Superevisor si impegna a trattare i dati personali degli Utenti in conformità con la legislazione europea e nazionale vigente (Reg. UE 2016/679 GDPR e D.lgs. 196/2003 s.m.i.), secondo le modalità specificate nell’informativa sul trattamento dei dati personali , la quale costituisce parte integrante e sostanziale dei presenti “Termini e Condizioni d’uso”.

11. Garanzie e limitazioni di responsabilità

Superevisor si impegna a manutenere e gestire la Piattaforma, utilizzando la migliore esperienza di cui dispone per garantirne l'efficienza. Al riguardo, Superevisor, non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi danno compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i danni indiretti, consequenziali, speciali, incidentali, ne per eventuali danni e/o anomalie che possano verificarsi e che sfuggano al controllo tecnico di Superevisor, come, ad esempio, disfunzioni nella gestione delle reti telematiche ovvero malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all'accesso alla Piattaforma, ovvero ad un uso improprio degli stessi. È esclusa, inoltre, ogni responsabilità di Superevisor per l’interruzione dei servizi e contenuti conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento dei servizi e contenuti conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali per guasti, sovraccarichi o interruzioni non imputabili a Superevisor.

Di tanto in tanto, inoltre, potrebbe essere necessario da parte nostra procedere a degli aggiornamenti e a delle implementazioni della nostra Piattaforma, in questi casi l’accesso alla Piattaforma e ai Servizi potrebbe essere limitato o escluso per permetterci di implementare le modifiche. Nel caso ricorra tale evenienza verrà avvisato tramite un messaggio all’interno della Piattaforma. In ogni caso, Superevisor non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, diretta o indiretta, per qualsiasi danno correlato a tali sospensioni del servizio.

Alcuni servizi forniti da Superevisor contengono dei link a siti/app/piattaforme esterni. Superevisor non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile, diretta o indiretta, per qualsiasi danno correlato all’utilizzo di tali siti/app/piattaforme.

12. Cessione

Superevisor può cedere in tutto o in parte la Piattaforma, i Servizi e i diritti derivanti dai presenti Termini, anche mediante accordi di licenza. L’Utente non può cedere i presenti Termini, né in tutto né in parte, né trasferire a terzi o concedere in sublicenza i suoi diritti derivanti dai presenti Termini.

13. Pubblicazione, modifica e validità dei Termini

I presenti Termini sono validi ed efficaci dalla data di pubblicazione.

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche, in qualsiasi momento, ai presenti Termini, anche senza preavviso. In caso di modifiche ai Termini, l’Utente riceverà un avviso via mail all’indirizzo fornito in sede di registrazione e/o mediante apposito popup sulla Piattaforma. Sono fatti salvi i diritti acquisiti dagli utenti che hanno acquistato la versione premium.

Nel caso in cui non dovesse concordare con le modifiche apportate, potrà, in qualunque momento, procedere alla cancellazione dell’Account come descritto nell’Art. 4.3.

14. Miscellanea

I rapporti tra Superevisor e l’Utente sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale saranno interpretati e regolati i presenti Termini.

Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione ai presenti Termini, comprese quelle inerenti alla validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno di competenza esclusiva del Foro di Parma.

Superevisor si riserva il diritto di modificare, aggiornare e/o sospendere - periodicamente - alcuni Servizi e funzionalità della Piattaforma. L’Utente comprende e accetta che per Superevisor non sussiste alcun obbligo di conservare o mantenere attivi i Servizi e le funzionalità, ad eccezione di quanto richiesto dalla legislazione vigente e fatti i salvi i diritti acquisiti dagli Utenti Pro e dai possessori di Pagine Premium.

CLAUSOLE VESSATORIE

L’Utente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, dichiara di aver letto con attenzione e approvato espressamente le seguenti clausole: Art. 4 (Gestione dell’Account); Art. 7 (Contenuti generati dagli utenti); Art. 11 (Garanzie e limitazioni di responsabilità); Art. 14 (Miscellanea).

Dove si trova: Listing Title